spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    SR 429 bis, autocisterna adibita a trasporto GPL finisce fuori strada e si ribalta

    Sul posto squadre di vigili del fuoco da Poggibonsi e Castelfiorentino. Estratto il conducente dalla cabina di guida, adesso c'è da travasare il gas e rimouovere il mezzo

    BARBERINO TAVARNELLE – I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, e del Comando di Siena (con il personale del distaccamento di Poggibonsi), sono intervenuti poco dopo le 13 nel comune di Barberino Tavarnelle.

    L’intervento si è reso necessario sulla SR 429 bis, tra l’uscita Poggibonsi Nord direzione di Empoli, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito a trasporto di cisterna di GPL.

    Finito fuori dalla sede stradale ribaltato su un fianco.

    I vigili del fuoco giunti sul posto, hanno verificato la situazione dell’automezzo e garantito la sicurezza durante le fasi di soccorso al conducente, rimasto all’interno della cabina di guida.

    Estratto dagli stessi vigili del fuoco, è stato affidato alle cure del personale sanitario.

    La squadra rimane sul posto in attesa di effettuare il travaso dei 40.000 litri di gas GPL.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...