TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Colpita all’addome da un pallino di piombo, mentre si trovava in piazza della Repubblica, a Tavarnelle.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 18 agosto: siamo nel pieno centro del paese, a pochi passi dal fontanello dell’axqua, da una filiale bancaria, dalla biblioteca “Ernesto Balducci”.
Ci sono i giardini, le panchine, tante abitazioni. E, a poche decine di metri, la Stazione dei carabinieri, il palazzo comunale, le Poste, il Crc La Rampa, piazza Matteotti… . Insomma, in una zona a dir poco frequentata.
“Mi trovavo in prossimità dei giardini di piazza della Repubblica – dice la ragazza che ci ha contattato per raccontare quanto le è accaduto – quando ad un certo punto ho sentito un gran dolore all’addome”.
Ha subito guardato in basso, per sincerarsi di quello che era accaduto. E a terra ha notato immediatamente un pallino di piombo.

“Non so chi possa essere stato – conclude – Se mi avesse preso un occhio o al posto mio ci fosse stato una bambino cosa sarebbe potuto succedere?”.
Un fatto da non prendere in alcun modo sotto gamba: la redazione del Gazzettino del Chianti ha subito informato i carabinieri della Stazione di Tavarnelle, che oggi sentiranno la ragazza per svolgere tutte le verifiche del caso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA