spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Compagnia di Monsanto in scena con “Un Matrimonio coi fiocchi”

    La commedia musicale inedita sul palcoscenico del teatro San Donato sabato 28 e domenica 29 ottobre

    SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – La nuova commedia musicale in vernacolo fiorentino scritta e musicata dalla Compagnia di Monsanto dà il via alla stagione del cinema teatro Filarmonica G. Verdi di San Donato in Poggio.

    Pensate a un padre e al periodo più difficile della sua vita: il matrimonio di sua figlia. Pensate ai suoi tentativi per abbassare il budget della festa e a una guerra intestina, in famiglia, con l’agguerrita governante. Pensate anche ad alcuni terzi incomodi, che proveranno in ogni modo a rovinare il giorno più importante di Cinzia e Romeo, i due protagonisti di Un matrimonio coi Fiocchi, la nuova, inedita commedia del “La Compagnia di Monsanto”.

    Dopo aver portato in tour in estate la “Monsantissima”, spettacolo di varietà in stile anni ’60, gli attori, cantanti e ballerini della Compagnia nata nel piccolo borgo tra le colline del Chianti, nel comune di Barberino Val d’Elsa, tornano a teatro e lo fanno portando in scena un musical divertente, romantico e a tratti anche commovente.

    Tre atti di fraintendimenti e delusioni, ma anche di amore ed emozione in scena sabato 28 ottobre alle ore 21.15 e domenica 29 ottobre alle 17.00.

     

    Una commedia ideata e diretta da Paolo Lazzerini, che unisce la grande tradizione del vernacolo fiorentino al musical moderno, con canzoni scritte da Antonio Cocchi, Irene Gonnelli, Giulio Barlucchi e Paolo Lazzerini e suonate da: Antonio e Vittorio Cocchi, Lorenzo Falorni e Niccolò Nencini. Quattro le ballerine che comporranno il corpo di ballo.

    Le scenografie hanno visto nascere delle collaborazioni d’eccezione con Raffaele Del Savio, scenografo che per anni ha curato gli allestimenti di importanti teatri nazionale, uno tra i tanti Il Comunale di Firenze, e il pittore senese Renzo Regoli.

    Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per i lavori di ristrutturazione che sta sostenendo per la messa in sicurezza degli edifici dell’oratorio.

    Per info e biglietti: La Compagnia Di Monsanto 055 8059029 www.compagniadimonsanto.it; Società Filarmonica G. VERDI 055 8072841; Xtramondo Viaggi Tavarnelle 055 8050234; Caffè Italia Tavarnelle 055 8077024

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...