spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Truffa del falso avvocato: smascherato da una 70enne e una 86enne

    Le due signore, di Barberino Val d'Elsa, hanno ricevuto la telefonata che spiegava del figlio coinvolto in un incidente...

    BARBERINO VAL D'ELSA – Nel corso della giornata di ieri, grazie anche alla campagna anti truffa condotta dai carabinieri del Comando Provinciale, una signora barberinese di 70 anni e una di 86 anni, hanno fiutato il raggiro e non si sono fatte truffare.

     

    Nello specifico, le donne hanno denunciavato ai carabinieri della Stazione di Tavarnelle che verso le 15 di ieri, mercoledì 18 gennaio, avevano ricevuto una telefonata da fantomatico avvocato.

     

    Il quale, dopo averle informate che i loro figli erano coinvolti in un sinistro stradale, chiedeva il pagare di una somma di denaro per risolvere i loro problemi con la giustizia.

     

    Le anziane non aderivano assolutamente alla richiesta e contattavano il locale Comando dell'Arma, che provvedeva subito a fare un giro di perlustrazione nei pressi delle abitazioni e nelle vie limitrofe. Ricerche che purtroppo davano esito negativo.

     

    Le indagini sono tuttora in corso.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...