spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    25 anni di amicizia: dal 23 al 28 ottobre Castellina in Chianti ha parlato… francese

    Il comune chiantigiano ha accolto una quarantina di persone arrivate dal "gemello" (dal 1998) Martigné-Briand

    CASTELLINA IN CHIANTI – Castellina in Chianti ha accolto, dal 23 al 28 ottobre scorsi, gli amici francesi in arrivo dal Comune di Martigné-Briand, antico comune vitivinicolo del Terranjou, gemellato con il Comune chiantigiana dal 1998.

    La delegazione, composta da una quarantina di persone tra adulti e ragazzi, è venuta per festeggiare 25 anni di amicizia.

    Molte le iniziative organizzate durangte il periodo di soggiorno.

    Molto interessanti gli incontri con i Viticoltori di Castellina, che hanno visto protagonisti produttori vinicoli dei due paesi.

    E poi le gite culturali e, soprattutto, bellissima la partecipazione di cittadini ed operatori economici castellinesi. Che si sono adoperati con entusiasmo per l’accoglienza.

    La torta per i 25 anni di gemellaggio offerta dalla Gelateria di Castellina

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...