spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Azioni di buona cittadinanza: Simone e Alessio e quei 350 kg di rifiuti raccolti fra Molin Nuovo e La Piazza

    Come ogni anno si sono dati da fare in proprio. Stavolta, lungo un km di strada nel comune castellinese, hanno riempito ben 15 sacchi neri di quelli grandi

    CASTELLINA IN CHIANTI – Si chiamano Simone e Alessio. E, come ogni anno, nei giorni scorsi, hanno messo in atto la loro azione di pulizia lungo le strade castellinesi.

    “Tra la frazione di Molin Nuovo e La Piazza – ci raccontano – Circa un km, per un’operazione che facciamo da soli, ogni anno, in modo indipendente. Sperando anche che altre persone prendano l’iniziativa”.

    Ci spiegano che “sono stati raccolti 15 sacchi di quelli neri, grandi, condominiali per intenderci. Per un totale circa 350 kg di immondizia”.

    “Troviamo spesso le solite lattine e bottiglie – sottolineano – Si presume che siamo gettate dalle stesse persone, che molto probabilmente lavorano o vivono in zona”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...