spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti, al lavoro per riproporre la Fiera del Cocomero

    Una tradizione castellinese del mese di agosto: lunedì 6 marzo un incontro per iniziare a parlarne

    CASTELLINA IN CHIANTI – L’invito è rivolto a tutti i cittadini di Castellina in Chianti dagli assessori Veronica Verdiani e Giuseppe Stiaccini.

    “Dagli incontri che abbiamo tenuto con le associazioni  – dicono – è venuta fuori la volontà di far rinascere la tradizionale Fiera del Cocomero, che come ben sai si svolge ogni anno il 24 agosto, giorno di San Bartolomeo”.

    “Se hai idee – dicono ancora rivolti ai castellinesi – o comunque vuoi dare un contributo con il tuo tempo sei il benvenuto”.

    Viene fissato il primo incontro, lunedì 6 marzo alle 18 in via delle Volte (nella sala sotto l’Ufficio Turistico), dove “parleremo e ci confronteremo insieme e costituiremo il comitato della Festa”.

    “Più siamo – concludono – e più saremo in grado di portare a termine questo progetto”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...