spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: il candidato sindaco Giuseppe Stiaccini presenta la sua squadra di Per Castellina

    Quattro donne e sei uomini: ecco chi sono. Domenica 12 maggio alle 18 la presentazione pubblica di programma e idee

    CASTELLINA IN CHIANTI – “Per Castellina. Parte da questa dichiarazione d’amore per il paese nel quale sono nato e che mi ha cresciuto il nostro impegno per costruire la Castellina di domani con i castellinesi e per i castellinesi”.

    Così Giuseppe Stiaccini, candidato sindaco della lista Per Castellina, ristoratore e vicesindaco uscente, con una lunga storia amministrativa alle spalle, annuncia la sua lista di candidati al prossimo consiglio comunale.

    Che domenica 12 maggio sarà presentata anche alla cittadinanza in un evento pubblico in programma alle ore 18 all’inizio di via delle Volte, di fronte alla chiesa del paese.

    La squadra che sostiene il candidato sindaco Giuseppe Stiaccini è così composta.

    Carlo Sisti, 20 anni, studente di giurisprudenza e consulente per la comunicazione.

    Aurora Migliorini, 24 anni, infermiera

    Luca Gori, 41 anni, operaio

    Rachela Baldi, 36 anni, commercialista

    Roberto Caoduro, 45 anni, impiegato

    Sara Verdiani, 41 anni, educatrice nido d’infanzia

    Giampaolo Biagi, 53 anni, operaio

    Chiara Polvani, 50 anni, imprenditrice artigiana

    Marco Barneschi, 57 anni, imprenditore agricolo

    Luigi Cellai, 78 anni, pensionato, ex direttore commerciale di azienda

    “Dopo la presentazione, con grande entusiasmo e partecipazione, del nostro comitato elettorale – prosegue Stiaccini – domenica 12 maggio presenteremo alla cittadinanza il frutto di un lavoro partecipato e condiviso – che ha portato alla redazione del nostro programma – e la nostra squadra di candidati. La nostra proposta è frutto di un gruppo di lavoro ampio e variegato che è partito, prima di tutto, dall’ascolto dei cittadini castellinesi, dei loro bisogni, dei loro consigli e delle loro critiche. Anche quelle più scomode”.

    “In questo percorso – continua ancora Stiaccini – abbiamo voluto valorizzare le esperienze e le relazioni che io candidato sindaco e tutti i candidati consiglieri, nei loro settori professionali e di vita quotidiana nel paese e con i castellinesi, hanno sviluppato. Le nostre idee si basano su progetti concreti, magari già progettati e finanziati, e su quelli nuovi, accompagnati da un percorso chiaro su come e dove trovare le risorse perché diventino realtà”.

    “Abbiamo chiaro – rilancia – che amministrare un piccolo comune con grandi ambizioni come il nostro sarà un impegno importante ma la nostra esperienza, il nostro essere veri cittadini di Castellina, conoscitori dei bisogni e delle aspettative di chi vive e lavora in questo piccolo angolo di paradiso ci aiuterà sicuramente”.

    “La forza della nostra proposta – conclude – sta nella chiarezza degli obiettivi su ogni settore dove si svilupperà la nostra azione amministrativa, avendo al centro le persone, i loro bisogni e, perché no, i loro sogni. La nostra principale motivazione è la convinzione che da soli si perde, insieme si vince”.

    In corso di definizione numerosi incontri sul territorio con associazioni e varie realtà del paese che si svolgeranno nei prossimi giorni, mentre la sede del comitato elettorale si trova
    in via delle Volte 15.

    Per richieste specifiche ed incontri il comitato elettorale può essere contattato via mail scrivendo a stiaccinipercastellina@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...