spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 9 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo tre mandati da sindaco di Castellina in Chianti Marcello Bonechi si candida a consigliere regionale

    "Ringrazio il Partito democratico per avermi dato questa opportunità, e ringrazio fin d’ora chi vorrà sostenermi. Chi mi conosce sa che tengo fede agli impegni"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Ci sarà anche l’ex sindaco di Castellina in Chianti (per tre mandati) Marcello Bonechi, fra i candidati al consiglio regionale alle elezioni che si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre.

    Lo annuncia egli stesso, via social: “Mi candido al consiglio regionale della Toscana. Ringrazio il Partito democratico per avermi dato questa opportunità, e ringrazio fin d’ora chi vorrà sostenermi”.

    “Chi mi conosce – afferma – sa che tengo fede agli impegni e alla parola data: trent’anni nella pubblica amministrazione e quindici da sindaco, parlano per me”.

    “Attualmente – ricorda – sono vicepresidente nazionale e tesoriere dell’Associazione nazionale delle Città dell’Olio, faccio parte del comitato di gestione dell’Atc Siena 3: una forma di volontariato prestata alle istituzioni”.

    “Nel corso della mia vita – ricostruisce il suo background – ho fatto il bancario, l’imprenditore nel settore auto, ma la mia soddisfazione più grande grande è stata la possibilità di aiutare una comunità a crescere”.

    “Questa storia – conclude Bonechi – una passione comune a tante e tanti di voi, spero di portarla nel consiglio regionale. Come sempre, saprò ascoltare, individuare problemi e trovare soluzioni. Un passo alla volta, e tutti insieme possiamo andare lontano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...