spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giuseppe Stiaccini è il nuovo sindaco di Castellina in Chianti: con il 52,60% batte Stefano Pitigliani

    Il vicesindaco uscente, candidato con la lista Per Castellina, batte lo sfidante di Castellina Cambia (fermo al 47,40%) per 72 voti

    CASTELLINA IN CHIANTI – Giuseppe Stiaccini, vicesindaco uscente, candidato primo cittadino con la lista Per Castellina, è il nuovo sindaco castellinese.

    Con il 52,60% dei voti (728 in totale) ha battuto il suo sfidante, Stefano Pitigliani (con la lista Castellina Cambia), che si è fermato a 656 voti (47,40%).

    Uno scarto leggermente inferiore a quello con il quale Marcello Bonechi vinse nel 2019 la sfida contro Sonia Mazzieri (55,39% VS 44,61%).

    Stiaccini diventa quindi sindaco di Castellina in Chianti prendendo 72 voti in più del suo avversario.

    Alla lista Per Castellina andranno 7 seggi in consiglio comunale; 3 alla lista Castellina Cambia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...