spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giuseppe Stiaccini sarà candidato sindaco per il centrosinistra a Castellina in Chianti

    In continuità con l'attuale amministrazione comunale, nella quale è vicesindaco: "A questa comunità devo tutto ciò che sono, e a questa comunità ho sempre dato tutto ciò che sono"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una candidatura in continuità con l’attuale amministrazione comunale di Castellina in Chianti, nella quale ricopre la carica di vicesindaco.

    Sarà, come ormai era ventilato da tempo, Giuseppe Stiaccini il candidato sindaco del centrosinistra alle amministrative dell’8 e 9 giugno.

    “Tanti castellinesi – dice Stiaccini – mi hanno chiesto di dare la mia disponibilità a candidarmi a sindaco della nostra Castellina”.

    “A questa comunità devo tutto ciò che sono – tiene a dire – e a questa comunità ho sempre dato tutto ciò che sono come molti di voi con i quali ho potuto scambiare idee e consigli”.

    “Castellina mi ha formato come uomo e come cittadino – rilancia – e a Castellina devo restituire quanto potrò in termini di affetto, di lavoro, di impegno”.

    “Mi viene chiesto di fare un passo in avanti – precisa – di assumermi la responsabilità della candidatura a sindaco di Castellina in Chianti. Che accetto volentieri nello spirito di servizio con il quale ho sempre agito”.

    “E con il quale mi metto a disposizione in questa sfida – aggiunge ancora – dove chiamo tutti, nessuno escluso, a darmi e a darci una mano Per Castellina ed il suo futuro”.
     

    “Metterò tutta la mia esperienza – conclude – ma soprattutto metterò tutto il mio amore per questa comunità in questa sfida. A voi tutti chiedo di fare lo stesso e sostenere questo percorso di futuro con idee, consigli, responsabilità e non ultimo con il voto”.

    Nato il 20 giugno 1969, Giuseppe Stiaccini ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali.

    Consigliere comunale dal 1990 al 1999 comune di Castellina in Chianti. Consigliere comunale, vicesindaco con deleghe al turismo, agricoltura e bilancio dal 2004 al 2009.

    Presidente nominato dall’amministrazione provinciale di Siena del Circondario Chianti dal 2005 al 2009.

    Consigliere comunale capogruppo con particolare incarico al coordinamento del Progetto Via Romea Sanese dal 2019; dal 2022 vicesindaco con deleghe al turismo, agricoltura, Via Romea Sanese e progetti intercomunali, nel comune di Castellina in Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...