spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La castellinese Arianna Dionigi fra le sei toscane in gara per Miss Italia 2021

    Si è classificata terza alle finali regionali di Miss Toscana (ed è Miss Sport Toscana 2021): adesso andrà a giocarsi le sue carte sul "tavolo" delle prefinali nazionali

    CASTELLINA IN CHIANTI – Arianna Diogini, di Castellina in Chianti, è fra le sei ragazze toscane che possono ambire a… Miss Italia.

    Lo ha stabilito la finale regionale di Miss Toscana 2021, svoltasi venerdì 3 settembre a Casciana Terme.  

    Dove Viola Ciollaro, di Lucca, è stata incornata come la nuova Miss Toscana 2021.

    La bella concorrente lucchese prevale sul filo di lana sulla concorrente di Rosignano Marittimo Sara Galantuomini e cede la sua fascia di Miss Bellezza Rocchetta Toscana precedentemente vinta sabato 21 agosto a Villa Sperling di Montepiano di Vernio a Laura Sicca, 19 anni, anche lei di Lucca.

    Dopo un anno di fermo causa pandemia, la meravigliosa piazza Garibaldi allestita come un meraviglioso, salotto rispettando tutte le norme vigenti anti Covid-19, dopo 39 anni consecutivi ha visto affluire il pubblico delle grandi occasioni per la soddisfazione di tutti gli organizzatori.

    La giuria, che si era riunita nel pomeriggiopresso il teatro Verdi di Casciana Terme e presieduta da Paolo Conticini, al termine di un accurato incontro con tutte le concorrenti in gara ha emesso il seguente giudizio:

    1a Classificata – Miss Toscana 2021 – VIOLA CIOLLARO – di Lucca – 19 anni – studentessa – H. 1,76 – capelli castani – occhi marroni – del segno del Toro.

    2a Classificata – SARA GALANTUOMINI – di Rosignano Marittimo (LI) – 19 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli biondi – occhi marroni – del segno del Cancro.

    3a Classificata – ARIANNA DIONIGI – di Castellina In chianti (SI) – 18 anni – studentessa – H. 1,75 – capelli castani – occhi verdi – del segno dell’Acquario.

    4a Classificata – ANTONIETTA MARINO – di Bibbona (LI) – 24 anni – studentessa universitaria – H. 1,72 – capelli biondi – occhi verdi – del segno del Cancro.

    5a Classificata – REBECCA RICCETTI – di Cascina (PI) – 21 anni – studentessa – H: 1,75 – capelli biondi – occhi castani – del segno dei Gemelli.

    6a Classificata – KHADY DIAKHATE – di Santa Croce sull’Arno (PI) – 19 anni – sportiva – H. 1,82 – capelli neri – occhi neri – del segno dell’Ariete.

    Vestite da sposa: Arianna Dionigi è la prima da sinistra



    Miss Toscana è stata premiata da Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme-Lari,  dalla dottoressa Arabella Ventura, direttore generale di Bagni di Casciana, ed incoronata da Paolo Conticini, presidente di Giuria di Miss Toscana 2021.

    Ed ha ricevuto da Michele Benvenuti, della Gioielleria Benvenuti di Pontedera, il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna.

    Durante la serata sono state elette altre due vincitrici della fasce dei titoli satellite, che permetterà loro di accedere alle prefinali nazionali. E sono: Miss Eleganza Toscana 2021, Vanessa Colecchia, 19 anni, di Massa.

    E, appunto, Arianna Dionigi, nominata Miss Sport Toscana 2021, premiata da Alberto Bettiol, campione di ciclismo.

    La squadra delle otto semifinaliste nazionali Toscane viene così composta.

    • VIOLA CIOLLARO – di Lucca – Miss Toscana 2021

    • VANESSA COLECCHIA – di Massa – Miss Eleganza Toscana.

    • SARA GALANTUOMINI – di Rosignano Marittimo (LI)- Miss Cinema Toscana.

    • LAURA SICCA – di Lucca – Miss Rocchetta Bellezza Toscana.

    • REBECCA RICCETTI – di Cascina (PI) – Miss Sorriso Toscana.

    • ARIANNA DIONIGI – di Castellina in Chianti (SI) – Miss Sport Toscana.

    • ALICE BALDINI – di Sesto Fiorentino (FI) – Miss Be_much Toscana.

    • DANIELA RUGGIRELLO – di Livorno – Miss Miluna Toscana.

    Viola Ciollaro, Miss Toscana 2021

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...