spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 16 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La curiosità: primo “lucchetto dell’amore” davanti alla cornice panoramica a Castellina in Chianti

    Una promessa privata esibita in pubblico. Come avviene da tempo in tante altre location, a partire dalla più celebre, il Ponte Milvio a Roma...

    CASTELLINA IN CHIANTI – E’ comparso in questi giorni il primo “lucchetto dell’amore” nei pressi della nuova cornice panoramica, installata a Castellina in Chianti da alcune settimane nel parcheggio affacciato sulla Val d’Elsa.

    Un lucchetto a forma di cuore, fissato alle ringhiere che delimitano il parcheggio, nelle vicinanze dell’installazione che permette di vedere la campagna circostante in modo ancor più magico del normale.

    Lo vedete nelle foto, scattate da Giuliano Silei, fa bella mostra di sé.

    Una promessa privata esibita in pubblico.

    Come avviene da tempo in tante altre location, a partire dalla più celebre, il Ponte Milvio a Roma.

    E chissà che anche questo parcheggio del Chianti, una vera e propria terrazza sul… mondo, non diventi luogo magico per gli innamorati.

     

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...