spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’Asl Toscana sud est amplia l’offerta degli open day Pfizer (solo per gli over 60)

    Solo per i residenti nelle province di Siena, Arezzo, Grosseto. Ecco tutte le dosi disponibili (e i centri di vaccinazione) sabato 5 e domenica 6 giugno per chi risiede nella provincia senese

    SIENA – Si amplia nel fine settimana l’offerta degli open day con Pfizer dell’Asl Toscana sud est, riservata ai cittadini ultrasessantenni residenti nelle province di Arezzo, Grosseto, Siena.

    Si tratta in gran parte di nuovi appuntamenti rispetto a ciò che era già stato annunciato per le giornate di sabato e domenica. Basta presentarsi negli orari e nei centri indicati.

    L’obiettivo è sfruttare tutte le dosi ancora disponibili per vaccinare nel più breve tempo possibile le fasce di età più avanzate, in parallelo con l’ampliamento delle categorie che possono accedere alla prenotazione, come indicato dalla Regione in base alle disposizioni nazionali.

    “Ampliamo l’iniziativa con Pfizer – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – perché c’è ancora bisogno di incentivare la vaccinazione degli ultra sessantenni”.

    “In parallelo – prosegue – con la progressiva apertura nei prossimi giorni a tutti i cittadini che possono accedere alla vaccinazione, compiamo quindi un altro sforzo per allestire sedute con Pfizer dedicate solo alle persone con oltre 60 anni”.

    Agli open day del fine settimana con Pfizer potranno accedere anche persone ultrasessantenni, residenti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena, che si sono già prenotate in una data successiva. In caso di somministrazione del vaccino, la prenotazione sarà automaticamente cancellata.

    Provincia di Siena

    Sabato 5 giugno

    • Montepulciano – Centro polivalente: 100 dosi (orario 20-23)

    • Poggibonsi – Palasport Bernino: 100 dosi (orario 20-23)

    • Siena – PalaGiannelli: 200 dosi (orario 20-23)

    Domenica 6 giugno

    • Abbadia San Salvatore: 200 dosi (orario 8-14)

    • Monteroni d’Arbia: 200 dosi (orario 14-20)

    • Monteroni d’Arbia: 100 dosi (orario 20-23)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua