spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga”: appuntamento il 12 dicembre

    Domenica mercatini, musica, iniziative per bambini e sapori locali per tutto il giorno in piazza Marconi: e molto altro ancora...

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Mercatini, animazione per bambini, escursioni, musica e degustazione di sapori tipici locali.

    Sono questi gli appuntamenti in programma domenica 12 dicembre con “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga”, che animeranno piazza Marconi e il centro storico per l’intera giornata.

    Gli appuntamenti in piazza Marconi

    “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga” prenderà il via alle ore 10 con i mercatini e la Casa di Babbo Natale con l’elfo, aperti fino alle ore 19, mentre dalle ore 12 sarà aperto lo stand gastronomico per il “Pranzo in piazza” con ribollita e altri sapori del territorio.

    Nel pomeriggio si uniranno l’animazione per bambini, dalle ore 15 alle 17, e i canti natalizi del Gruppo bandistico “G. Verdi”, a partire dalle ore 17.

    Dalle ore 10 alle 19 sarà presente in Piazza Marconi anche Nerone con il suo calesse e per tutto il giorno sarà possibile visitare la raccolta d’arte allestita, con ingresso libero, nella Chiesa della Compagnia di Maria Santissima del Patrocinio e San Sebastiano Martire.

    Escursione a piedi. Gli amanti delle escursioni potranno partecipare alla passeggiata “Fattorie della Berardenga e Mercatini di Natale a Castelnuovo”, organizzata dal Gruppo Escursionisti Berardenga e da Camminando A Quercegrossa.

    Il raduno è fissato alle ore 9 in Piazza Marconi e il percorso si snoderà tra boschi, vigneti e fattorie per circa 10 km, prima di tornare in piazza Marconi per l’ora di pranzo, accolti da zuppa di pane e porchetta.

    L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19 e per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Gruppo Escursionisti Berardenga.

    Per partecipare, è richiesta la prenotazione obbligatoria al seguente form: https://forms.gle/CoFwC3qis7p83pUB9.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...