spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Attenzione, pericolo truffe”: l’allarme lanciato dal Comune di Castelnuovo Berardenga

    Falsi avvocati, falsi carabinieri...: "Si raccomanda in particolare ai figli e alle persone più giovani di istruire genitori, nonni e persone più anziane"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – “In queste ultime settimane ci sono pervenute diverse segnalazioni di finti carabinieri o finti avvocati che chiamano telefonicamente persone anziane o fragili, richiedendo il pagamento di somme di denaro per risolvere immediatamente un problema causato dal figlio o da un parente stretto”.

    E’ l’allarme lanciato, in una nota, dal Comune di Castelnuovo Berardenga.

    “Si raccomanda in particolare – si aggiunge – ai figli e alle persone più giovani di istruire genitori, nonni e comunque le persone più anziane affinché non si facciano condizionare e non versino in alcun modo somme di denaro, o firmino alcun documento”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...