spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Camper vaccinali davanti alle scuole nella Asl Toscana sud est: anche a Castelnuovo B.ga

    Dopo il successo dei mesi scorsi, il camper torna operativo a servizio esclusivamente dei più piccoli che dal mese di dicembre hanno accesso alla vaccinazione

    SIENA – Partono a fine mese anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia 5- 11 anni.

    Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell’àmbito del progetto GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica che, secondo quanto previsto dalla circolare del ministero della salute possono ricevere il vaccino.

    I camper, messi a disposizione dalle associazioni del territorio e dalla Asl, saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio.

    E saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi, in base a un calendario che sarà reso presto disponibile.

    I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria ed essere accompagnati da entrambi genitori da un solo con la delega del genitore non presente.

    L’accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 anni potrà usufruirne.

    Hanno aderito all’iniziativa dieci istituti comprensivi della provincia di Siena, cinque di Arezzo, cinque di Grosseto, per un totale di quasi 6.000 bambini.

    “Che avranno così – dicono dall’Asl Toscana Sud Est – la possibilità di aumentare le loro difese immunitarie contro il virus e contribuire come parte attiva alla battaglia contro il Covid-19”.

    “Nella speranza – aggiungono – di recuperare al più presto la libertà di socializzare, fare sport, festeggiare compleanni e tutte quelle attività legate alla felicità dell’infanzia”.

    Elenco degli Istituti Comprensivi scolastici aderenti in provincia di Siena.

    • Siena – Cecco Angiolieri

    • Abbadia San Salvatore – Leonardo da Vinci 

    • Castelnuovo Berardenga – G. Papini  

    • Chianciano Terme – F. Tozzi  

    • Monteroni d’Arbia – Renato Fucini 

    • Piancastagnaio – Istituto comprensivo

    • San Gimignano – Folgore

    • Sinalunga/Pieve di Sinalunga/Bettolle – John Lennon

    • Torrita di Siena – G. Parini

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...