spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 3 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: doppio evento al Teatro Alfieri fra danza e un talk show natalizio

    Venerdì 17 dicembre alle 21.15 "Paradise" con 30 giovani danzatori e la Compagnia teatrale Atopos; sabato 18 "Biglietti di Natale", con Daniela Morozzi. E il pubblico protagonista

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Uno spettacolo di danza ispirato alla terza e ultima cantica della Divina Commedia e un talk show condotto dall’attrice Daniela Morozzi che coinvolgerà il pubblico fra ricordi, sogni, paure e speranze guardando oltre la pandemia.

    Sono questi i due appuntamenti in programma al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 dicembre, con inizio alle ore 21.15 e obbligo di prenotazione, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

    Venerdì 17 dicembre il sipario del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” si alzerà su “Paradise”, spettacolo con la regia e la coreografia di Irene Stracciati che vedrà protagonisti trenta giovani danzatori e la Compagnia teatrale Atopos.

    La performance trae ispirazione dalla terza e ultima cantica della Divina Commedia e racconta il riscatto del corpo che va verso l’amore e la pace, desiderio di tutti gli uomini in vita e dopo la vita.

    Per informazioni e biglietti, è possibile contattare il numero 3488085108.

    Sabato 18 dicembre, invece, il teatro castelnovino ospiterà il talk show “Biglietti di Natale”, condotto da Daniela Morozzi e ispirato alle parole di Gianni Rodari “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il Natale durerà tutto l’anno”.

    Con questo spirito, il pubblico sarà protagonista attivo in una grande festa per scambiarsi gli auguri attraverso la condivisione di storie, ricordi, sogni, progetti, paure e speranze che vanno oltre la pandemia e trovano forza nella coesione della comunità.

    Ingresso libero con obbligo di prenotazione al numero 0577351345, via WhatsApp al numero 3313964978 o scrivendo all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com.

    Informazioni

    Le due serate fanno parte della stagione teatrale 2021-2022 promossa dal Comune castelnovino con la direzione artistica de Lo stanzone delle Apparizioni.

    Ogni appuntamento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid, con obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata degli spettacoli.

    Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...