spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga, secondo positivo al Covid-19 in due giorni. Il sindaco: “Siate prudenti e responsabili”

    "Con la consapevolezza che il virus non è scomparso, è a tutt'oggi presente ed al momento non esiste né cura né vaccino"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, aggiorna sulla situazione Coronavirus aggiornata a oggi, lunedì 10 agosto.

    “L’Azienda Sanitaria – dice Nepi – ci ha comunicato questa mattina una nuova positività al Covid-19 nel nostro Comune. Le persone positive al Covid nel nostro Comune sono due”.

    “Come sempre – aggiunge il sindaco – i professionisti del dipartimento di igiene pubblica si sono attivati per la tracciare i contatti con le conseguenti ordinanze di isolamento”.

    “Il Comune – precisa – ha predisposto come nei casi passati il servizio di Protezione Civile per il supporto alla famiglia”.

    Poi lancia un messaggio ai cittadini: “Dobbiamo continuare ad aver un atteggiando responsabile e prudente, con la consapevolezza che il virus non è scomparso, è a tutt’oggi presente ed al momento non esiste né cura né vaccino”.

    “Ricordiamoci – rimarca, come aveva fatto il giorno precedente dopo la notizia della prima positività dopo mesi – sempre di: indossare la mascherina se a contatto con altre persone e sopratutto negli spazi chiusi; mantenere la distanza di un metro da altre persone; igiene delle mani, lavandosele o igienizzandole frequentemente”.

    “Ricordo inoltre – dice ancora – che chi rientra dall’estero dai Paesi extra Unione Europea ed extra Schengen, compresi Bulgaria e Romania, c’è l’obbligo di quarantena e di auto-segnalazione al seguente link: www.prevenzionecollettiva.toscana.it/…/segnalazione…
    Ricordo anche, il numero verde della Usl Toscana Sud est: 800579579 da contattare in caso di segnalazioni”.

    “Non vanifichiamo gli enormi sacrifici fatti in questi ultimi mesi con comportamenti irresponsabili” conclude Nepi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...