spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: al via i centri estivi del Comune in tutte le frazioni

    Previste attività per bambini da 3 a 11 anni con misure anti Covid-19 a partire dal 29 giugno. 26mila euro per le famiglie in difficoltà

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Prenderanno il via da lunedì 22 giugno i centri estivi per bambini, da 3 a 14 anni, organizzati dal Comune di Castelnuovo Berardenga.

    I “campi solari”, si svolgeranno da giugno ad agosto, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 tra Castelnuovo e le frazioni di Quercegrossa, Pianella, San Gusmè, Geggiano e Villa Sesta.

    “L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga – afferma il sindaco, Fabrizio Nepi – ha stanziato 26mila euro, di cui 5 mila da parte della Regione Toscana, per contribuire ad aiutare le famiglie nella gestione dei figli e per facilitare la socializzazione tra i cittadini più piccoli”.

    “Le attività estive – riprende Nepi – sono, per Castelnuovo, un appuntamento consolidato per il nostro territorio ma quest’anno hanno una valenza maggiore sia per le conseguenze economiche che ha avuto il Covid-19 sulle famiglie sia per quelle sociali per bambini e ragazzi che finalmente potranno ritrovarsi, in condizioni di sicurezza”.

    Il calendario dei campi estivi

    Da lunedì 22 giugno al 4 luglio a Quercegrossa prenderà il via Summer Sport, presso gli impianti sportivi, per bambini da 6 ai 14 anni.

    A Villa a Sesta, dal 29 giugno al 31 luglio, si svolgerà ‘Incontriamoci alla Villa’ per la fascia età da 6 a 10 anni. Il capoluogo ospiterà due campi: dal 29 giugno al 24 luglio, presso gli impianti sportivi, per i bambini da 6 a 10 anni si svolgerà ‘Il Gioco è un gioco’ dalle 8 alle 17 e dal 27 luglio al 27 agosto presso la polisportiva ‘La Bulletta’ per la fascia 6 – 11 ani.

    Alla scuola materna di San Gusmè, dal 29 giugno al 31 luglio, si terrà ‘Kiriku ed altri eroi’ per la fascia di età 3 – 6 anni dalle 8.30 alle 13.30. 

    A Pianella saranno due le attività organizzate: dal 29 giugno al 7 agosto con il centro estivo per bimbi da 3 a 5 anni nella scuola dell’Infanzia e dal 29 giugno al 28 agosto presso la piscina di Pianella per la fascia di età 4 – 14 anni.

    Anche il Bosco di Geggiano sarà protagonista delle iniziative estive con ‘Le avventure di Cipollino’ che si svolgerà dal 15 luglio al 7 agosto e dal 24 agosto al 4 settembre per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

    Informazioni. Per informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it oppure contattare i numeri 0577351302 e 0577351344.  

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...