spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena

    Incontri con professionisti a Castelnuovo Berardenga, Quercegrossa e Pianella. Partecipazione gratuita per neomamme e famiglie grazie al contributo del Comune

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Supportare le neo mamme e le famiglie nei primi mesi e anni di crescita dei figli contando su figure specializzate quali osteopata, logopedista, nutrizionista, ostetrica e un consulente babywearing.

    È questo l’obiettivo del progetto a sostegno della genitorialità promosso dall’Associazione Centro M’ama Siena con la collaborazione e un contributo economico del Comune di Castelnuovo Berardenga.

    Che permetterà alle persone interessate di frequentare gratuitamente gli incontri in programma dai prossimi giorni e per tutto il mese di aprile a Castelnuovo Berardenga, Quercegrossa e Pianella.

    Gli incontri organizzati dall’Associazione Centro M’ama Siena sono previsti martedì 28 marzo, martedì 4, 11 e 18 aprile dalle ore 17 alle 18 presso la scuola primaria “E. Mazzei” a Castelnuovo Berardenga.

    Mercoledì 29 marzo, mercoledì 5, 12 e 19 aprile gli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alle 19.30 alla scuola primaria “Italo Calvino” di Quercegrossa, mentre giovedì 30 marzo, giovedì 6, 13 e 20 aprile il progetto farà tappa dalle ore 17 alle 18 alla scuola dell’infanzia di Pianella.

    “Il Comune di Castelnuovo Berardenga – afferma Martina Borgogni, assessora alle politiche di pari opportunità – ha voluto sostenere e promuovere il progetto dell’associazione M’Ama di Siena, per offrire alle neo mamme e alle famiglie del nostro territorio la possibilità di contare su figure specializzate che possono aiutarle nei primi mesi e anni di vita dei bambini, delicati e fondamentali per la crescita”.

    “Grazie alle risorse stanziate dall’amministrazione comunale inoltre – conclude – le persone interessate potranno partecipare gratuitamente e cogliere questa opportunità di sostegno alla genitorialità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...