sabato 6 Marzo 2021
Altre aree

    Castelnuovo Berardenga: il pagamento dei servizi scolastici si effettua con PagoPa

    Attivato il sistema di pagamento in modalità elettronica, nel rispetto del Codice dell’Amministrazione Digitale. Accessibile attraverso il portale SIMEAL, visualizza situazione e saldo pagamenti

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha attivato il pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastici attraverso il sistema PagoPa, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dalle modifiche introdotte dal Decreto Legislativo n.217 del 13 dicembre 2017.

    Il nuovo sistema di pagamento sarà accessibile attraverso il portale SIMEAL, che consente di visualizzare la situazione e il saldo dei pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e primaria e di effettuare pagamenti dell’importo desiderato per l’anno scolastico in corso, 2020-2021.

    Attraverso lo stesso portale SIMEAL è possibile verificare anche la situazione del servizio di trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a cui è iscritto l’alunno, con indicazione del saldo ancora dovuto e la possibilità di effettuare i pagamenti per l’anno scolastico in corso, 2020-2021.

    Il sistema PagoPa

    Consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica tutti i servizi erogati dalla pubblica amministrazione garantendo sicurezza e affidabilità delle transazioni, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione, in linea con le direttive emanate da AgID, Agenzia per l’Italia Digitale.

    Informazioni

    Il nuovo sistema di pagamento è già attivo ed è accessibile dal sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it, nelle sezioni relative a mensa e trasporto scolastico.

    Per effettuare il pagamento, occorre entrare nel portale SIMEAL utilizzando le proprie credenziali, previa registrazione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...