spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: risorse dalla Regione Toscana per parchi giochi inclusivi

    Assegnati 11mila euro dal bando sulla Ri-Generazione Toscana, a sostegno di interventi in alcune frazioni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha ricevuto nei giorni scorsi circa 11mila euro nell’ambito del bando regionale sulla Ri-Generazione Toscana.

    I fondi andranno a finanziare la valorizzazione di aree a verde pubblico e la realizzazione di parchi giochi inclusivi e senza barriere architettoniche nelle frazioni di Ponte a Bozzone, Pianella e Quercegrossa, con l’obiettivo di rendere questi spazi sicuri, accessibili e fruibili per tutti i bambini.

    Il progetto prevede un investimento di circa 20mila euro e le risorse stanziate dalla Regione Toscana saranno integrate da quelle proprie del Comune.

    Il Comune, inoltre, potrĂ  disporre di ulteriori 20mila euro ricevuti da un precedente bando, ancora con la finalitĂ  di valorizzare aree verdi e giochi inclusivi per bambini con disabilitĂ , e la somma complessiva di 40mila euro permetterĂ  di investire risorse importanti su gran parte del territorio comunale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...