CASTELNUOVO BERARDENGA – Sarà inaugurato giovedì 28 dicembre alle ore 16 a Castelnuovo Berardenga il nuovo parcheggio adiacente il Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, in via Chianti.
L’intervento ha portato alla sistemazione dell’area, finora sterrata, con la delimitazione di spazi di sosta e la piantumazione di nuovi alberi per un investimento complessivo di circa 280 mila euro, di cui 50mila euro stanziati dal Comune e 230mila euro in arrivo dalla Regione Toscana.
L’area di parcheggio in via Chianti adiacente il Teatro comunale “Vittorio Alfieri” è stata completamente riqualificata con la delimitazione di parcheggi per motocicli e nuovi posti auto, di cui uno per persone diversamente abili, e una nuova illuminazione pubblica inserendo solo lampade a LED.
La riqualificazione dell’area è stata completata dall’inserimento di rastrelliere per biciclette e di una postazione di ricarica per E-bike, oltre all’installazione di una fontanella di acqua pubblica sul marciapiede opposto.
La zona, inoltre, è dotata di rete WiFi gratuita.
Nei prossimi mesi, quando le condizioni metereologiche saranno più favorevoli, è prevista la stesura definitiva della nuova pavimentazione del parcheggio con conglomerato ecologico a basso impatto ambientale.
“La riqualificazione del parcheggio in via Chianti – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – dà un nuovo volto all’area e la rende più fruibile per le attività commerciali e per il teatro comunale”.
“L’intervento – specifica – ha unito nuovi spazi per la sosta alla valorizzazione delle aree verdi e affianca altri lavori realizzati nella zona”.
“Negli ultimi anni infatti – dice ancora il sindaco – via Chianti è stata completamente riqualificata con un nuovo volto del Parco della Rimembranza e il restauro del Monumento ai Caduti, grazie alla collaborazione e al supporto economico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo”.
“Interventi – conclude Nepi – che valorizzano il nostro territorio con attenzione per i cittadini e per i visitatori”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA