spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: verso un palazzo comunale sempre più efficiente

    Dopo l'abbattimento delle barriere architettoniche, previsti interventi su tetto e infissi nei prossimi giorni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Nuovi interventi sul palazzo comunale di Castelnuovo Berardenga per renderlo sempre più moderno, pronto ad accogliere tutti i cittadini e attento al risparmio energetico.

    Dopo l’installazione dell’ascensore interno e il miglioramento dell’accessibilità agli uffici comunali con l’abbattimento delle barriere architettoniche, nei prossimi giorni prenderà il via la manutenzione straordinaria sul tetto e sugli infissi per migliorare l’efficientamento energetico.

    L’intervento conterà su un investimento di circa 70 mila euro sostenuto dalle risorse stanziate dal Ministero dell’Interno per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici pubblici.

    “L’amministrazione comunale – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – sta portando avanti una serie di interventi sul Municipio, che è la casa di tutti i cittadini, per renderlo sempre più accessibile, moderno e accogliente”.

    “Nei mesi scorsi – aggiunge – grazie a risorse proprie e a contributi in arrivo dalla Regione Toscana, abbiamo concluso gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, installato un ascensore a basso consumo energetico, sostituito l’illuminazione con punti luce a led e la caldaia con una ad alta efficienza termica, considerando che anche i nuovi infissi saranno ad alta efficienza energetica”.

    “Con tutti questi interventi – annuncia – il palazzo comunale dimezzerà le spese energetiche con un conseguente risparmio di energia a beneficio dell’ambiente e della comunità”.

    “Dopo i lavori in partenza nei prossimi giorni su tetto e infissi – conclude Nepi – il prossimo obiettivo sarà il rifacimento della facciata, con l’auspicio di poter contare anche sul supporto di altri contributi regionali o nazionali per l’efficientamento e il miglioramento degli edifici pubblici”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua