CASTELNUOVO BERARDENGA – “In controtendenza con la fase storica che stiamo vivendo, caratterizzata da sempre meno partecipazione attiva della cittadinanza e da sfiducia e rassegnazione nei confronti della politica, gli incontri che Potere al Popolo e il suo consigliere comunale Roberto Montanelli (che sarà anche candidato sindaco per le prossime amministrative) stanno organizzando in diverse frazioni del comune di Castelnuovo Berardenga, riscontrano sempre più interesse e partecipazione”.
Lo dice, con orgoglio, PaP di Castelnuovo Berardenga: “Segno che le persone hanno bisogno di qualcuno che li ascolti e che gli dia la possibilità di confrontarsi in maniera libera e costruttiva sui problemi quotidiani che attraversano le nostre comunità”.
“Siamo stati a Vagliagli – proseguono – dove al circolo della polisportiva abbiamo incontrato diversi residenti e ci siamo scambiati idee e opinioni”.
“Come anche accaduto nelle altre occasioni (Castelnuovo, Villa a Sesta, Castelnuovo Scalo) – aggiungono – il dibattito, a partire da tematiche locali molto concrete, è arrivato ad affrontare tematiche politiche generali, come la progressiva diminuzione dei servizi pubblici, le privatizzazioni e la distanza delle istituzioni dalle persone comuni”.
“Nei vari incontri fatti finora – tengono a dire da PaP – nessuno ha sollevato il tema delle tattiche elettorali, dei simboli, delle alleanze e di tutte quelle questioni di cui spesso si riempie la bocca una classe politica sempre più distante”.
“Alle persone comuni – rilanciano – interessa affrontare i problemi che riguardano il territorio, e la possibilità di avere qualcuno dentro le istituzioni che ascolti veramente, in cui riporre fiducia e che non faccia le solite giravolte una volta lontani dal periodo elettorale”.
“Le prossime tappe saranno quelle di Casetta e di Pianella – annunciano in conclusione – dopodiché daremo il via al processo di scrittura collettiva del programma, basato anche sulle indicazioni raccolte negli incontri pubblici. E avvieremo la campagna elettorale vera e propria, sempre impostata sulle proposte e il confronto”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA