spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tamponi rapidi gratuiti nelle farmacie di Castelnuovo Berardenga: ecco dove e come

    Sono quelli gratuiti per studenti e familiari, a un prezzo calmierato per tutti gli altri: disponibili sia nel capoluogo che a Quercegrossa

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Anche nel comune di Castelnuovo Berardenga sono stati attivati i tamponi rapidi gratuiti in farmacia, gratuiti per studenti e loro familiari, in accordo con la Regione Toscana.

    A Castelnuovo Berardenga, nel capoluogo, le prenotazioni sono disponibili tutti i giorni a partire da sabato 27 marzo al numero 3887707004 dalle 9.30 alle ore 11.

    I tamponi verranno eseguiti da martedì 30 marzo, con i seguenti orari:

    • Martedì 9-12.30 e 15.30-18.30

    • Mercoledì 9-12.30

    • Venerdì 9-12.30

    A Quercegrossa le prenotazioni sono disponibili tutti i giorni a partire da sabato 27 marzo al numero 3398665914 oppure 0577328001, dal lunedì al venerdì, indicativamente con orario dalle 10-14.

    Bisogna presentarsi con la tessere sanitaria e un documento di identità.

    Possono accedere al servizio gratuitamente, studenti, loro familiari, e personale scolastico.

    Il test potrà essere svolto da tutti gli altri cittadini, previa, prenotazione, ad un costo calmierato di 20 euro.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...