spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Territori sicuri” a Castelnuovo Berardenga: oltre 2.300 prenotazioni nel primo giorno

    Prenotazioni aperte fino a lunedì 8 marzo per lo screening gratuito in programma da lunedì 8 a mercoledì 10 marzo presso gli impianti sportivi di Pianella e Quercegrossa

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Sono oltre 2.300 le prenotazioni già effettuate dai cittadini di Castelnuovo Berardenga per partecipare a “Territori sicuri”, lo screening gratuito organizzato dalla Regione Toscana per individuare nuovi casi positivi al Covid-19 e in programma sul territorio castelnovino da lunedì 8 marzo a mercoledì 10 marzo.

    Il dato è stato comunicato dal sindaco Fabrizio Nepi nel corso del consiglio comunale che si è svolto oggi, giovedì 4 marzo, in videoconferenza.

    Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha attivato anche il numero di telefono 0577351351, a disposizione di cittadini che non possono accedere a Internet o non possono ricevere assistenza da amici e parenti.

    Il numero è attivo da questa mattina, giovedì 4 marzo, e sarà raggiungibile anche dalle ore 14 alle 18; domani, venerdì 5 marzo, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 16; sabato 6 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16; domenica 7 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16 e lunedì 8 marzo, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.

    Continua, inoltre, anche sul territorio castelnovino la campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana, per la quale il Comune ha messo a disposizione dei medici di famiglia nuovi spazi per vaccinare cittadini ultraottantenni.

    Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ fino alle ore 24 di sabato 6 marzo per effettuare il tampone lunedì 8 marzo; fino alle ore 24 di domenica 7 marzo per martedì 9 marzo e fino alle ore 24 di lunedì 8 marzo per effettuare il tampone mercoledì 10 marzo.

    I tamponi saranno effettuati nei tre giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 presso gli impianti sportivi di Pianella per i cittadini di Castelnuovo capoluogo, San Gusmè, Villa a Sesta, Castelnuovo Scalo, Casetta, Monteaperti, Pianella, San Piero in Barca, San Giovanni a Cerreto e Ponte a Bozzone (seggi elettorali 1, 2, 3, 4, 5 e 6) e presso gli impianti sportivi di Quercegrossa per i residenti a Pievasciata, Corsignano, Vagliagli, Quercegrossa e La Ripa (seggi elettorali 7, 8 e 9).

    In caso di necessità, quali motivi di lavoro o familiari, il tampone potrà essere prenotato anche nella postazione diversa da quella assegnata in base al seggio elettorale.

    Il tampone sarà effettuato all’interno degli spazi previsti con il massimo grado di sicurezza e con possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

    Per le persone con problemi di mobilità, il prelievo verrà effettuato direttamente presso le auto dal personale infermieristico presente.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...