spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Venerdì l’inaugurazione degli interventi di sicurezza stradale realizzati a Quercegrossa

    Nuovi marciapiedi, passaggi pedonali e dissuasori di velocità accompagnati da segnaletica e illuminazione pubblica rinnovate

    QUERCEGROSSA (CASTELNUOVO BERARDENGA-MONTERIGGIONI) – Saranno inaugurati ufficialmente venerdì 3 novembre gli interventi per la messa in sicurezza della viabilità urbana a Quercegrossa, frazione divisa fra i comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni.

    Che hanno promosso un progetto congiunto sostenuto da risorse della Regione Toscana.

    L’appuntamento è in programma alle ore 16.30 nell’area antistante l’ingresso della scuola primaria “Italo Calvino” con il saluto dei sindaci Fabrizio Nepi, per Castelnuovo Berardenga, e Andrea Frosini, per Monteriggioni.

    Il progetto è stato coordinato dal Comune castelnovino, nel ruolo di capofila, e ha portato alla realizzazione di interventi di sicurezza stradale lungo la SR222 Chiantigiana che attraversa Quercegrossa.

    Con nuovi marciapiedi, passaggi pedonali e dissuasori di velocità accompagnati da segnaletica e illuminazione pubblica rinnovate.

    I lavori hanno compreso anche il rifacimento delle fognature bianche lungo la stessa SR222 Chiantigiana.

    L’investimento complessivo ammonta a circa 230 mila euro, di cui 120 mila euro stanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del bando regionale 2020 per la sicurezza stradale nei centri urbani, mentre la parte rimanente è stata sostenuta per competenza dalle due amministrazioni comunali.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...