spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allerta giallo per criticità neve anche sul Chianti fiorentino il 22 gennaio

    Dal pomeriggio neve a quote collinari (200-400 metri) con accumuli previsti di due centimetri

    CHIANTI FIORENTINO – Ce.Si. Colli Fiorentini (il Centro Intercomunale di Protezione Civile) avvisa che per domani, martedì 22 gennaio, c'è uno stato di criticità gialla per rischio neve anche nei comuni del Chianti fiorentino.

     

    In particolare dal pomeriggio, neve a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne).

     

    Accumuli in genere intorno ai 2 centimetri. Possibili nevicate anche a quote di pianura (minori di 200 metri) ma senza accumuli.

     

    Lo stabilisce anche il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale) per la zona che comprende anche il comune di Firenze, oltre a quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano, Scandicci e Barberino Tavarnelle.

    L'allerta scatterà alla mezzanotte e si concluderà, 24 ore dopo, alla mezzanotte di mercoledì 23 gennaio.

     

    Nei comuni del Chianti fiorentino non si segnalano, alle 17 di oggi (lunedì 21 gennaio) comunicazioni ufficiali in merito alla chiusure della scuole.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...