spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rivolto alla fascia 18-40: i migliori vincono un contributo in denaro per lo start up di impresa

    CHIANTI FIORENTINO – Una iniziativa alla quale possono essere interessati tanti giovani del territorio del Chianti fiorentino: l'ha lanciata il "Vivaio per l’Intraprendenza e le realtà imprenditoriali del territorio" insieme al Comune di Scandicci.

     

    Si tratta di un bando per selezionare e accompagnare nuove idee imprenditoriali promosse dai giovani, da realizzare sul territorio di Scandicci.

     

    Il bando è rivolto a giovani tra 18 e 40 anni che abbiano una idea di impresa da realizzare a Scandicci. Non è necessario essere residenti a Scandicci, è necessario che l’impresa nasca a Scandicci e concorra a valorizzare il suo territorio

     

    L’attività è finalizzata alla diffusione della cultura imprenditoriale e dello spirito di intraprendenza tra i giovani, sul territorio di Scandicci.

     

    Obiettivo specifico  dell’iniziativa è quello di favorire e sostenere idee imprenditoriali innovative di giovani attraverso un percorso di formazione e accompagnamento.

     

    Le migliori idee, valutate da una commissione di imprenditori ed esperti, potranno vincere un accompagnamento formativo per l’elaborazione del business plan.

     

    Al termine del percorso formativo, la commissione selezionerà i migliori progetti che saranno premiati con un contributo in denaro per lo startup di impresa. Il premio finale è subordinato al reale avvio dell’impresa.

     

    È prevista una selezione in tre tempi per sostenere le idee migliori fino all’operatività: contest di idee, raccolta delle idee/progetti dal 25 luglio al 26 settembre 2014; prima selezione, durante la Fiera di Scandicci (4/12 ottobre 2014); prima fase del percorso formativo “Dall’idea all’impresa”, percorso formativo (durata 16 ore) per le migliori 30 idee selezionate, periodo ottobre/novembre 2014.

     

    E poi seconda selezione e accesso alla 2° fase del percorso “Il business plan della mia attività”, accompagnamento alla stesura del business plan per le migliori 15 idee selezionate (durata 32 ore), periodo novembre/dicembre 2014; infine selezione e premiazione delle idee vincenti, gennaio 2015.

     

    Informazioni: clicca qui.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...