La rete Great Wine Capitals ha annunciato il lancio della sesta Borsa di Studio Internazionale il cui scopo è di promuovere l’eccellenza e l’innovazione nella ricerca relativamente al settore vitivinicolo. Verranno assegnati due premi da 4.500 (ciascuno) ognuno a studenti o ricercatori che presenteranno il miglior progetto di ricerca che affronti la seguente tematica: “Wine tourism & marketing”.
La rete Great Wine Capitals (GWC) è una rete composta da nove grandi città del mondo che condividono un fondamentale aspetto culturale ed economico: le loro regioni vitivinicole, riconosciute a livello internazionale. È l’unica rete che riunisce il cosiddetto “Vecchio” e “Nuovo” mondo del vino, che ha come obiettivo la promozione del turismo enogastronomico e la facilitazione degli scambi economici, culturali e universitari tra le città coinvolte: Bilbao-Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Città del Capo (Sudafrica), Christchurch-South Island (Nuova Zelanda), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo), San Francisco-Napa Valley (USA) e Firenze.
La rete GWC è convinta che questa borsa di studio possa servire come stimolo e supporto non solo per i settori viticolo, enologico e turistico, ma anche per le attività accademiche e culturali, anch’esse pilastri della rete GWC. Per ricevere il premio, i vincitori del saranno invitati a presentare i loro lavori durante l’annual general meeting della rete che si terrà a Mendoza – Argentina nel mese di novembre 2014.
Info: 0552671631, anna.quaranta@metropoliaziendaspeciale.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA