spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stop nei Comuni di San Casciano, Tavarnelle e Barberino: come fare per i reclami

    CHIANTI FIORENTINO – Il Difensore Civico dei Comuni Associati del Chianti Fiorentino (San Casciano, Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa), la dottoressa Alessandra Catolfi concluderà il suo mandato il prossimo 25 luglio, e in base ai "turni" nei vari comuni cesseranno i ricevimenti al pubblico.

     

    Ricordiamo che il Difensore Civico è garante dell'imparzialità e del buon andamento dell'amministrazione comunale, svolge le sue funzioni al servizio dei cittadini segnalando agli organi competenti abusi, disfunzioni, carenze, omissioni, negligenze e ritardi dell'amministrazione.

     

    Può chiedere il riesame di provvedimenti del Comune anche se divenuti non più impugnabili e opera anche nei confronti delle aziende, delle istituzioni, degli enti, delle società, nonché dei servizi pubblici sottoposti alla vigilanza del Comune.

     

    Non può in alcun modo occuparsi di vertenze tra privati, nè sostituirsi ai funzionari pubblici nell'esercizio delle proprie funzioni.

     

    Per avere informazioni, presentare un reclamo o un'istanza o fissare un appuntamento con il Difensore Civico Regionale… cliccare qui.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...