spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti fiorentino, pubblicato il bando per la mobilità degli assegnatari tra gli alloggi Erp

    Il bando rimarrà aperto quattro anni e sarà aggiornato ogni fine anno. Entro il 31 dicembre 2024 sarà stilata la prima graduatoria

    CHIANTI FIORENTINO – L’Unione comunale del Chianti fiorentino ha pubblicato il bando per la mobilità degli assegnatari fra gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

    Il bando rimarrà aperto per quattro anni ed entro il 31 dicembre 2024 sarà stilata una prima graduatoria che ogni fine anno sarà aggiornata per consentire a chi presenta specifici requisiti di cambiare alloggio ERP.

    A partire da oggi, venerdì 8 novembre, è possibile presentare al Comune di residenza (Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano) una domanda per la mobilità.

    L’obiettivo è quello di rispondere alle richieste delle famiglie che vivono nelle case popolari e alle loro eventuali necessità di spostarsi in un altro alloggio Erp.

    L’istanza può essere inoltrata in qualunque momento dell’anno e verrà valutata ed inserita in una graduatoria che metterà in testa le situazioni più critiche.

    E’ prevista una graduatoria per ogni Comune: Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano. Non è possibile chiedere la mobilità in alloggi ERP di Comuni diversi da quello in cui già si abita.

    Le domande saranno soddisfatte in base alla disponibilità di alloggi liberi.  La mobilità si basa sulla Legge Regionale 2/2019 e dal Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino. 

    La domanda deve essere presentata esclusivamente compilando dell’apposito modulo predisposto dal Servizio Politiche per la casa e barriere architettoniche. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

    Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere firmato e corredato di tutta la documentazione prevista dal bando (https://www.unionechiantifiorentino.it/).

    Le domande devono essere inviate all’Ufficio Politiche per la casa e barriere architettoniche dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino tramite: consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza; spedizione con raccomandata postale a/r (non farà fede il timbro postale); invio di una PEC a unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it.

    Informazioni

    Barberino Tavarnelle: Gianni Nencini Giubbolini, 0558052387 – g.nencini@barberinotavarnelle.it

    Greve in Chianti: Elisa Segreti, 0558545216 – e.segreti@comune.greve-in-chianti.fi.it

    San Casciano: Rosa Sarti, 0558256267 – r.sarti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...