Super partitone sabato 16 marzo in casa dell’Olimpia Poliri Firenze per la Chianti Volley, seconda in classifica, la squadra chiantigiana sotto di 2 set , rimonta e va a vincere per 3-2 una partita quasi persa.
Le ragazze di Nico Vanni, dopo aver perso il primo set 25-20 perdono anche il secondo 26-24 avendo avuto per prime la possibilità di aggiudicarsi il set, ma sprecando tale occasione. La partita sembra chiusa, ma dopo il cambio campo, succede qualcosa… le ragazze del Chianti Volley e il suo allenatore non ci stanno a perdere, vogliono provarci fino alla fine; entrano in campo completamente con un’altra mentalità iniziando a produrre bel gioco, credendoci e con le loro battute insidiose mettono in seria difficoltà la squadra di casa, aggiudicandosi il terzo set 18-25.
Il quarto set , dopo aver ritrovato la grinta e la consapevolezza che la partita era ancora tutta da giocare e nulla era perduto, il Chianti Volley entra in campo ancora più tenace e determinato del terzo set, le ragazze ci credono e chiudono il set con uno schiacciante 10-25, grazie anche a diversi muri punto della giovane promettente Giulia Dei e della veterana Maddalena Chiti che con le sue battute ha impaurito le avversarie.
Il quinto set è stato la prova del coraggio e della voglia di vincere che questa squadra ha, il set non è iniziato nel migliore dei modi, le avversarie hanno provato a fare sua la partita, mettendo in seria difficoltà la compagine chiantigiana portandosi addirittura sul 10-4.
La forza di reazione di questa squadra non ha limiti e non è da sottovalutare, con l’alzatore Valeria Bucciarelli in campo per cinque set influenzata, con Sara Mugnai attaccante infortunata nel tre set al ginocchio sinistro, sono riuscite con il prezioso contributo di tutte le altre compagne a ribaltare nuovamente il risultato e andare a chiudere il quinto set per 12-15, vincendo una magnifica partita che sicuramente rimarrà nella mente di tutte le atlete e del numeroso pubblico che ha assistito ad un vero spettacolo.
Complimenti a tutte le ragazze: Maddalena Chiti, Linda Anichini, Sara Mugnai, Melissa Cica, Laura Rustioni, Benedetta Salucci, Martina Calabrò, Sara Conti, Valeria Bucciarelli, Caterina Petracchi, Noemi Francini, Giulia Dei, Viola Masini e al suo allenatore, che con orgoglio, impegno e tenacia, riescono a mantenere un prestigioso primo posto in classifica, mantenendo la distanza dalla seconda di 10 punti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA