spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il nostro direttore e una lettera di un… avvocato dominicano: “Non cadete nel tranello…”

    Questa mattina, dando un'occhiata al mio profilo Facebook, mi sono reso conto di essere diventato all'improvviso… milionario. Voglio infatti condividere con i lettori del Gazzettino del Chianti il messaggio che mi è arrivato e che, sono sicuro, sarà arrivato anche a tanti altri.

     

    Sono tantissimi i messaggi fuorvianti che girano sul social network. Negli ultimi tempi me ne erano arrivati in particolare sulla possibilità di avere dei prestiti in denaro: quelli però spesso vengono pubblicati sui gruppi, in modo da "beccare" più persone insieme in contemporanea.

     

    Questo invece mi è arrivato in forma privata. E' evidente che moltissimi di voi (come il sottoscritto) lo cestineranno subito. Ma secondo me è utile diffonderlo e informare tutti, anche se può essere superfluo. Non rispondete mai. Mai e per nessun motivo: meglio anche non andare  a "sbirciare" sul sito web in calce alla lettera. Non si sa mai… .

     

    Ecco il messaggio.

     

        Carissimo amico,

        Vi scrivo per informarvi che tu sei il beneficiario della somma totale di ventidue milioni di ottocentocinquanta cinquemila dollari statunitensi ($ 22,855,000.00), che è stato approvato e pronto per essere comunicato e ri-trasferito nel tuo conto nel vostro Paese. Sono Onorevole Maxwell Domenico un avvocato, e io sono per rappresentare il vostro interesse a fare le affermazioni e hanno il denaro trasferito direttamente a te nel tuo conto nel vostro paese.

        Urgentemente fornire i tuoi dati personali per l'invio alle autorità implica, come abbiamo bisogno di riconfermare le vostre informazioni, fornendo le seguenti informazioni su di te qui di seguito:
        1. Il tuo nome
        2. Il tuo cognome
        3. Il vostro indirizzo di casa o ufficio
        4. Il tuo numero di telefono corretto
        5. La tua età e sesso
        7. La vostra occupazione e stato civile
        7. Il passaporto o carta d'identità scansione copia

        Sono urgentemente necessarie tutte queste informazioni di presentarvi alle autorità preoccupazioni e anche per consentire a ottenere tutti i documenti necessari, che verranno Il backup in questa operazione, in modo cercare di inviarlo a me il più presto possibile.

        Mentre attendo la vostra risposta immediata.

        Cordiali saluti.

        Cordiali saluti,
        Onorevole Domenico Maxwell
        Rappresentare Domenico Studio Legale & Chambers Associati
        Email: dominiclawchamber@gmail.com
        sito web: dominiclawfirm.webs.com
        Telefono: +22892154811

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...