spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Dopo le piogge del week end è tornata l’acqua lungo il corso della Pesa

    Finalmente, dopo essere arrivati a metà novembre con tutto il corso praticamente in secca, si inizia a veder tornare un po' di vita

    CHIANTI FIORENTINO – Le foto che vedete le ha scattate ieri, domenica 14 novembre, il nostro Antonio Taddei in una parte del tratto sancascianese del torrente Pesa.

    Nel dettaglio, nella zona del Bargino e in quella del Calzaiolo, dove si trovano due delle “pescaie” più conosciute.

    Foto che documentano il ritorno di un po’ di acqua lungo il corso, per la maggior parte in secca quasi totale nonostante che si fosse ormai a metà novembre.

    Le pioggie del fine settimana, finalmente, hanno riportato un po’ di risorsa idrica, fondamentale per la vita dell’intero ecosistema.

    Adesso rimane solo da sperare che la stagione sia autunnale per davvero, e possa rimpinguare un deficit idrico che è ancora, evidentemente, presente.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...