spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Super arcobaleno nel Chianti fiorentino… nelle foto dei nostri lettori. Una meraviglia

    Riccardo da Impruneta, Marco da Tavarnuzze... . Se anche voi avete immortalarto lo splendido arcobaleno (in alcuni casi anche doppio) di oggi pomeriggio, inviateci pure i vostri scatti!

    CHIANTI FIORENTINO – Un meraviglioso arcobaleno, in alcuni casi anche doppio, è stato visto e immortalato nel cielo del Chianti fiorentino nel pomeriggio di oggi, martedì 8 dicembre, da molti dei nostri lettori.

    Ad inviarci alcune splendide foto, ad esempio, Riccardo Ricci, che lo ha fissato nel cielo sopra piazza Buondelmonti, a Impruneta (in alcune foto è anche doppio).

    Marco Cai, a Tavarnuzze, per “un arcobaleno – ci scrive – che potrebbe essere (finalmente) un segno di buon auspicio”.

    “Si vedono due arcobaleni – ci dice ancora – quello esterno ha i colori invertiti rispetto a quello molto piĂą luminoso interno. In mezzo si trova la scura “banda di Alessandro” osservata e raccontata per la prima volta da Alessandro di Afrodisia, (II secolo – III secolo)”.

    E poi Arianna da San Casciano, Silvia da Badia a Passignano… .

    Se anche voi avete immortalato lo splendido (o gli splendidi) arcobaleni di oggi, inviateci le foto a redazione@gazzettinodelchianti.it, oppure via WhatsApp al 3391553376.

    Precisando il vostro nome, cognome, e il luogo dello scatto. Le aggiungeremo in questa fotogallery.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...