spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Aprile 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L'”impresa” i ragazzi della Gelsomino Gomme delle Due Strade, della famiglia (sancascianese) dei Donzelli

    FIRENZE – Un pallone mondiale davvero particolare quello che stanno finendo di "costruire" in questi giorni Matteo Duranti, Marco Berti e Andrea Romeo.

     

    Tutti e tre lavorano da "Gelsomino Gomme", azienda di proprietà della famiglia (sancascianese) dei Donzelli, alle Due Strade.

     

    Da un po' di mesi stanno incollando insieme tutti gli adesivi Pirelli che tolgono dagli pneumatici che montano sulle auto per costruire con questi un pallone. E, come si vede dalle foto, sono davvero a un buon punto!

     

    Migliaia e migliaia di adesivi per un"impresa" iniziata con l'obiettivo di terminarla per l'inizio dei Mondiali in Brasile.

     

    E, come detto, l'impresa è praticamente fatta: e se pensiamo anche che avevano scommesso che se avessero finito in tempo l'Italia avrebbe fatto un bel percorso… incrociamo le dita.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...