CHIANTI FIORENTINO – Giovanni Guidelli, oltre che un bravissimo attore, è personaggio molto conosciuto nel Chianti. In particolare a Greve in Chianti e Impruneta.
Proprio a Impruneta (dove è rionale delle Sante Marie) presta anche servizio come volontario nelle file de La Racchetta: per questo (e ovviamente per il gusto di guardare la serie) ieri sera, lunedì 4 novembre, erano in molti ad essere sintonizzati su Rai Uno per vedere la prima puntata del secondo capitolo della fiction "Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo".
E' tornata così l’eroina della serie campione di ascolti andata in onda su Rai Uno nell'inverno 2011. Questa seconda stagione prosegue il racconto dell'emancipazione femminile a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento attraverso la vita della protagonista, Rossella Andrei, con il calore e la passione del melodramma italiano.
A Genova Rossella, femminista ante litteram, eroina dal cuore coraggioso e dalla mente libera, finalmente laureata in medicina, si appresta ad affrontare la carriera di medico e sente di poter guardare al futuro con rinnovata speranza.
Le prove che la vita le riserva sono, però, dure e numerose, non ultima la vendetta che Giuliano, il suo ex marito, arrestato alla fine della prima serie, mette in atto nei suoi confronti.
Cinque episodi raccontano i sentimenti, le avventure, gli amori, le passioni, i drammi e i tradimenti dei protagonisti della serie, tra cui sempre emerge la figura di Rossella, donna esemplare e rivoluzionaria, che più di ogni altro incarna il riscatto e l'emancipazione delle donne italiane all'alba del secolo scorso.
Con, fra gli altri, Gabriella Pession nella parte di Rossella, Ugo Dighero, Danilo Brugia. Guidelli interpreta Walter Jaeger.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA