spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nino Porcheddu, pizzaiolo “fuoriclasse” ha creato la pizzeria… a domicilio

    Per anni ha gestito locali. Ha seguito i corsi della Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli. Non hai il forno? Lo porta lui

    CHIANTI FIORENTINO – Stai organizzando un evento come matrimoni, compleanni, feste private e prendere gli invitati per la gola senza avere pensieri? Nessun problema, da oggi è possibile soddisfare i tuoi invitati “sfornandogli” una pizza fumante a piacimento.

     

    L’idea è venuta a Nino Porcheddu e Marina. Nino è uno che di pizza se ne intende per davvero. Per anni ha gestito locali, e ha seguito i corsi della Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli, e adesso ha avuto un’idiea piacevole: e se invece di venire nel mio locale, vado direttamente io a fare le pizze a domicilio?

     

    Ma com’è nata questa iniziativa? "Per caso, un giorno sono stato invitato a fare le pizze per una festa di un compleanno importante. Il successo ottenuto è stato inaspettato, tanto che hanno iniziato a chiamarmi in molti per vari eventi “casalinghi” e non solo. Tanto che ho deciso di affrontare questa nuova esperienza".

     

    Dunque…: "Chiamando il 3391808468 o il 3384266257 rispondiamo io o Marina, e ci accordiamo per preparare l’evento a base di pizze".

     

    Tutto questo si può fare usufruendo del forno del luogo in cui si organizza? "Non solo, in mancanza del forno sono in grado di portarlo direttamente io… il forno.  Così come, ovviamente, gli ingredienti per le pizze".

     

    Ed è in grado di spostarsi ovunque? "Diciamo in tutta la Toscana e, a maggior ragione, nel Chianti".

     

    Un’idea davvero simpatica che consentirà di togliersi ogni pensiero, la riuscita sarà ottima. Così non resta altro che augurare buon appetito con le pizze dai mille gusti di Nino: direttamente fatta, cotta e… sfornata sul posto.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...