spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Polizia locale: un numero unico per i comuni dell’Unione Comunale del Chianti fiorentino

    Il numero unico, valido per le tre sedi dei comuni San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle è 0559360111

    CHIANTI FIORENTINO – E’ attivo il nuovo numero unico della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino: 0559360111

    Il nuovo servizio consente di accedere alle informazioni relative alla polizia locale e contattare in maniera diretta la centrale operativa della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino che agisce contestualmente sui territori di San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle.

    Il numero è collegato alla centrale unica della polizia locale che risponderà alle chiamate e provvederà a smistare le richieste e le segnalazioni dei cittadini sui tre comuni.

    Rispondendo alla chiamata inoltrata al Numero Unico, l’operatore della centrale unica riceve in tempo reale la richiesta che, integrando le informazioni con la tipologia di soccorso necessario o dell’eventuale segnalazione, riferirà e assegnerà l’incarico agli agenti e ai soggetti a cui compete l’intervento nei territori interessati.

    Sono tanti gli obiettivi di questa operazione che scaturisce dall’attività di riorganizzazione della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

    “Intendiamo migliorare la gestione operativa delle chiamate dall’esterno – spiega il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, nonché sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi – il nuovo canale di comunicazione consentirà una maggiore capillarità degli interventi e agevolerà una razionalizzazione delle risorse, oltre a favorire il potenziamento della presenza delle pattuglie sul territorio e conseguentemente una più diffusa attività di controllo nell’intera area dell’Unione”.

    I cittadini residenti nei territori dell’Unione non dovranno più far riferimento ai contatti telefonici relativi alle tre sedi della polizia locale.

    I numeri esistenti per i Comuni di San Casciano in Val di Pesa (055820325, Greve in Chianti (055853511) e Barberino Tavarnelle (0558075674), saranno utilizzati per altre funzioni.

    L’orario di attivazione del numero unico è il seguente: tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...