spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allerta meteo: i comuni del Chianti fiorentino annullano tutti gli eventi all’aperto (dalle 17) di domenica 8 settembre

    Sono stati annullati gli eventi pomeridiani e serali della Festa del Volontariato Sancascianese e della festa medievale Memorie et Historiae di Semifonte a Barberino Val d'Elsa

    CHIANTI FIORENTINO – A causa dell’allerta meteo prevista domani, domenica 8 settembre, e dello stato di criticità ad essa connesso con codice giallo la mattina dalle ore 8 e codice arancione, il pomeriggio dalle ore 17, con rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e temporali forti, come diffuso dal bollettino regionale della protezione civile, i Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano hanno stabilito di annullare tutti gli eventi all’aperto, previsti nel pomeriggio di domani, dalle ore 17.

    Nello specifico sono stati annullati gli eventi pomeridiani e serali della Festa del Volontariato Sancascianese e della festa medievale Memorie et Historiae di Semifonte a Barberino Val d’Elsa.

    Saranno mantenute le iniziative allestite in spazi al chiuso, come le degustazioni guidate dell’Expo Chianti Classico previste nella sala consiliare del palazzo comunale di Greve in Chianti, mentre tutti gli altri eventi all’aperto in programma nella manifestazione vitivinicola sono stati annullati.

    L’Unione comunale del Chianti Fiorentino attiverà inoltre il Centro Operativo Comunale nel pomeriggio di domani per far fronte ad eventuali situazioni di criticità.

    @RIPRODUZIONE  RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...