spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verranno immessi esemplari adulti, di lunghezza non inferiore a 18 centimetri

    La Provincia di Firenze è stata impegnata dal consiglio provinciale, con una mozione siglata da tutti i capigruppo e votata all'unanimità (una sola astensione), all'acquisto e all'immissione di esemplari adulti di trota, di lunghezza non inferiore ai 18 centimetri, nei torrenti con acque classificate a salmonidi.

     

    L'operazione dovrà avvenire attraverso la collaborazione con le associazioni di pesca presenti sul territorio nei giorni precedenti l'apertura della stagione di pesca nelle acque interne, prevista per il 24 febbraio 2013.

     

    Si tratta di programmare, attraverso l'immissione in quantità adeguata di uova e novellame, un ripopolamento dei fiumi che tenga conto delle conseguenze che le avverse condizioni meteo-climatiche e ambientali hanno avuto sulla fauna acquatica negli ultimi due anni, soprattutto salmonidi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...