spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Caso singolare nei boschi di Scandicci: si frattura una gamba giocando a “softair”

    SAN CASCIANO-SCANDICCI – Incidente davvero… singolare nei boschi al confine dei comuni di Scandicci e San Casciano.

     

    È successo nel pomeriggio di lunedì 19 maggio, quando al 118 è arrivata la richiesta d’intervento di un’ambulanza per soccorrere un uomo che si trovava in mezzo al bosco, nei pressi di Poggio Valicaia.

     

    L’ambulanza più vicina era quella di San Casciano, così medico e volontari a sirene spiegate si sono portati il più vicino possibile con l’ambulanza nel bosco, dove un uomo era caduto in una radura procurandosi una brutta frattura alla gamba.

     

    Immaginiamo che non sia stato facile per i soccorritori rendersi  subito conto che gli uomini ad attenderli, vestiti in mimetica, caschi e mitragliatori, altro non erano che un gruppo di persone che avevano interrotto improvvisamente lo svolgimento del "softair" (gioco della guerra simulata), organizzato per l’addio al celibato di un loro amico.

     

    Solo che il ferito… era vero. Così come l’ambulanza, che ha provveduto a portare lo sfortunato “soldato”, caduto accidentalmente, al pronto soccorso. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...