spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ questo il settore in cui c’è da lavorare di più secondo i nostri lettori

    CHIANTI FIORENTINO – Hanno votato in centinaia e alla fine il risultato del nostro sondaggio sulle priorità da dare ai sindaci eletti da pochi giorni nei comuni del Chianti (clicca qui per vederlo), ha visto un "testa a testa" fra molte opzioni.

     

    Alla fine ha "vinto" la promozione territoriale, con il 22%. E' qui infatti che secondo i lettori del Gazzettino del Chianti dovrebbe concentrarsi l'attività dei primi cittadini.

     

    Subito dietro, a pari merito con il 16% delle preferenze, il miglioramento della copertura Adsl e un grande classico, l'asfaltatura delle strade.

     

    Il 15% ha dato come priorità il miglioramento dei servizi sociali; il 13% suggerisce di snellire le pratiche burocratiche; il 10% indica come priorità la manutenzione del verde pubblico. fanalino di coda, con il 7%, la creazione di eventi e iniziative.

     

    La "sentenza" quindi c'è: cari sindaci, probabilmente dovrete dare un occhio di riguardo alla promozione del territorio. In un'ottica doppia: attrarre investitori (e quindi lavoro) e attrarre turisti (e quindi… lavoro).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...