spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sono i risultati del sondaggio svolto nelle ultime settimane dal Gazzettino del Chianti

    CHIANTI – Diciamo subito, come sempre, che i nostri sondaggi non hanno un valore scientifico, non potendo "campionare" al meglio gli intervistati.

     

    Ma, ovviamente, ne hanno dal punto di vista dell'indicazione delle tendenze e della opinioni dei nostri lettori-cittadini chiantigiani. Visto anche il numero (alcune centinaia) di risposte che raccogliamo.

     

    Sulla scorta delle numerose notizie che negli ultimi mesi hanno riguardato i furti, in particolare quelli nelle case e nelle aziende, abbiamo fatto una semplice domanda: quale il grado di sicurezza che percepite? (clicca qui per vedere il sondaggio).

     

    E la risposta è stata inequivocabile: il 51% si sente insicuro come prima, ovvero negli ultimi mesi non ha sentito migliorare la situazione da questo punto di vista.

     

    Anzi, per il 31% la situazione è addirittura peggiorata e si sente ancor più insicuro che in passato.

     

    Solo il 15% vive la realtà chiantigiana con normalità: l'8% dice di sentirsi più sicuro che in passato, mentre il 7% non ha mai avvertito insicurezza da questo punto di vista… .

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...