spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Presentato il super spettacolo di maggio di Pieraccioni, Panariello, Carlo Conti e Marco Masini

    FIRENZE – Buon compleanno Francesco Nuti: presentato ufficialmente lo pettacolo con Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, che domenica 11 maggio (ore 21) animerà l'Obihall, in via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro, a Firenze.

     

    “Buon Compleanno Francesco Nuti” è il titolo della serata che quattro fiorentini doc del mondo dello spettacolo hanno ideato insieme a PRG per il loro amico di sempre, l’attore e regista Francesco Nuti, vittima nel 2006 di un grave incidente domestico e che il prossimo 17 maggio compirà 59 anni.

     

    I biglietti saranno disponibili nei prossimi giorni attraverso il circuito Box Office e sul sito www.obihall.it. L’intero incasso dello spettacolo sarà consegnato al dottor Giustino Minocchi, amministratore di sostegno di Francesco Nuti. Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni si esibiranno gratuitamente, mentre PRG metterà a disposizione il teatro e tutta l’organizzazione.

     

    L'idea è nata durante una cena a casa di Carlo Conti, l’intento è quello far sentire a Francesco Nuti quanto la sua opera e la sua amicizia siano tuttora vive nelle scelte artistiche dei quattro, e non solo. Le precarie condizioni di Nuti non permetto al momento di confermare o meno la sua presenza all’evento, ma c’è ottimismo.

     

    “Buon Compleanno Francesco Nuti” sarà un vero spettacolo: Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni attingeranno al proprio repertorio e a quello dell’attore e regista pratese. Marco Masini prenderà spunto anche dalle colonne sonore di alcuni celebri film.

     

    “Qualche giorno fa – ha detto Carlo Conti – dopo le vacanze di Natale eravamo tutti e quattro insieme e tra un discorso e l’altro ci siamo detti: come sta Francesco? Quando compie gli anni? Allora ci è venuto in mente di fare una festa e un regalo di compleanno con uno spettacolo in cui saremo tutti e quattro insieme sul palcoscenico (da fan più che da colleghi) di Francesco Nuti. Una festa che ci permetterà di fare anche materialmente un regalo. Più saranno gli spettatori più sarà grande il regalo”.

     

    “Io – ha proseguito Leonardo Pieraccioni – ho capito che volevo fare questo mestiere quando ho guardato per la prima volta "Madonna che silenzio c’è stasera". Avevo ventun’anni e andai da Francesco per passare un Natale in una stanzina accanto a dove stava lui con la famiglia. Gli raccontai alcune sceneggiature che avevo in mente, ma in uno stato così embrionale che lui fu un signore a non dirmi: "Perché non passi il Natale con la tua famiglia invece di star qui a rompermi le scatole?". Saremo tutti e quattro sul palco, come al tavolino di un bar, e ci avvicenderemo con il meglio e il peggio di quel che abbiamo prodotto. Tutto l’incasso sarà il regalo per Francesco”.

     

    “Questo – ha detto Giorgio Panariello – è uno spettacolo, che non sarà un collage di repertorio. Ci saranno sicuramente delle cose fatte insieme e personaggi come Sirvano detto "Il Vaia", Mario il bagnino e tanti altri, ma sarà uno spettacolo vero e sarà divertentissimo".

     

    Chiusura con Masini: “Avrei voluto tanto scrivere la colonna sonora per un film di Francesco. Adesso è come se avessi la possibilità di farle tutte in una volta, e di cantare un brano bellissimo come "Sarà per te": uno dei pezzi più belli della musica italiana. Poterla realizzare come la sento io, solo voce e piano, è un regalo per me prima che per Francesco”.

     

    Biglietti (esclusi diritti di prevendita). Primo settore: 30 euro. Secondo settore: 20 euro. Info spettacolo: 055.667566 – 055.6504112www.bitconcerti.itwww.obihall.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...