spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scossa di magnitudo 4,4 Richter alle 17.01 in Lucchesia. Avvertita anche nei nostri comuni

    CHIANTI FIORENTINO – Ancora una scossa di terremoto nelle aree della Lunigiana impaurite dal sisma del 21 giugno: una scossa alle 17.01 di oggi, che è stata avvertita anche nei comuni del Chianti fiorentino. Segnalazioni ci arrivano, ad esempio, dal centro di San Casciano.

     

    Questa volta il magnitudo è un 4,a della scala Richter, ed è stata avvertita anche in Liguria ed Emilia Romagna. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Fa parte con tutta probabilità dello sciame sismico post terremoto di venerdì. ma il magnitudo è stato di intensità notevole. L'epicentro pare sia stato individuato nella località Careggine (in provincia di Lucca).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...