spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sport e scuola con il “Trofeo del Chianti Fiorentino” fra i ragazzi delle medie

    Cinque i comuni impegnati: Impruneta, Bagno a Ripoli, Barberino, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle

    CHIANTI FIORENTINO – E' tornato, puntuale anche quest'anno, il “Trofeo del Chianti Fiorentino”, la manifestazione sportiva riservata alle scuole medie, che coinvolge gli assessorati allo sport di cinque Comuni: Impruneta, Bagno a Ripoli, Barberino, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle.

     

    In campo i ragazzi delle prime, seconde e terze di tutte le scuole medie dei sei Comuni del Chianti fiorentino per un totale di diverse centinaia di allievi impegnati nelle discipline del baseball, della pallamano, dell’atletica leggera e della pallavolo.

     

    Come ogni anno gli alunni vincitori della 22esima edizione del Trofeo sono stati premiati nel Palazzetto dello Sport di Impruneta (in foto alcuni della Scuola Marconi di Grassina con la rappresentante del Comune di Bagno a Ripoli, il consigliere comunale Giulia Ulivi).

     

    Quest’anno in particolare, l’edizione del Trofeo è stata motivo di soddisfazione perché è riuscita a mantenere viva e vitale un’iniziativa che offre ai giovani occasioni di confronto tra ragazzi di comuni limitrofi e di sana competizione agonistica.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...