CHIANTI FIORENTINO – E' tornato, puntuale anche quest'anno, il “Trofeo del Chianti Fiorentino”, la manifestazione sportiva riservata alle scuole medie, che coinvolge gli assessorati allo sport di cinque Comuni: Impruneta, Bagno a Ripoli, Barberino, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle.
In campo i ragazzi delle prime, seconde e terze di tutte le scuole medie dei sei Comuni del Chianti fiorentino per un totale di diverse centinaia di allievi impegnati nelle discipline del baseball, della pallamano, dell’atletica leggera e della pallavolo.
Come ogni anno gli alunni vincitori della 22esima edizione del Trofeo sono stati premiati nel Palazzetto dello Sport di Impruneta (in foto alcuni della Scuola Marconi di Grassina con la rappresentante del Comune di Bagno a Ripoli, il consigliere comunale Giulia Ulivi).
Quest’anno in particolare, l’edizione del Trofeo è stata motivo di soddisfazione perché è riuscita a mantenere viva e vitale un’iniziativa che offre ai giovani occasioni di confronto tra ragazzi di comuni limitrofi e di sana competizione agonistica.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA